Vis Art

Meteo, tempo variabile in Toscana: le previsioni. Atteso un rialzo termico

Le previsioni dal fine settimana: sabato coperto poi schiarite e tempo variabile

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 20 maggio 2023 10:24

Dopo una sabato nuvoloso con piogge sparse, da domenica e per tutta la prossima settimana è previsto tempo molto variabile con frequenti rovesci pomeridiani nelle ore più calde, più probabili nelle zone più interne della regione e meno sulle zone maggiormente colpite dalle piogge di questi giorni, come la zona dell'Alto Mugello. Sono le previsioni del consorzio Lamma per la Toscana. Atteso anche un rialzo termico, già da domenica, con temperature che si attesteranno su valori tipici del periodo, con punte fino a 28 gradi.

 

Sabato molto nuvoloso con precipitazioni sparse, di debole intensità e intermittenti, più frequenti sul sud, sull'Arcipelago e sulle zone appenniniche. In serata solo pioviggini isolate. Venti: moderati nord-orientali con rinforzi sui rilevi. Temperature: massime in locale aumento.

 

Domenica parzialmente nuvoloso con ampie schiarite in mattinata e addensamenti in Appennino. Sviluppo di nuvolosità cumuliforme nel pomeriggio con rovesci e temporali sparsi più probabili sul settore occidentale. Ovunque sereno o poco nuvoloso in serata. Venti: deboli o moderati orientali. Temperature: minime pressoché stazionarie o in lieve aumento; massime in aumento fino a 24-26°C.

 

Lunedì sereno o poco nuvoloso al mattino; aumento della nuvolosità cumuliforme nel pomeriggio sulle zone interne con rovesci e temporali sparsi, meno probabili in Appennino. Venti: deboli, da nord est nell'interno, a regime di brezza lungo la costa. Temperature: minime in calo, massime in ulteriore aumento (26-27 gradi in pianura).

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.