Vis Art

Meteo Toscana, tempo in miglioramento e piccola parentesi di freddo: le previsioni

Le previsioni

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 27 marzo 2023 09:49

Lunedì mattina di cielo sereno dopo le piogge di domenica sera: inizia così la settimana in Toscana sotto il fronte meteo. Possibile qualche breve temporale nel pomeriggio nelle zone interne, secondo le previsioni del consorzio Lamma, ma da martedì è atteso un deciso miglioramento. Temperature in calo, soprattutto martedì, con minime di poco sopra lo zero.

 

Ecco le previsioni nel dettaglio

 

Lunedì in mattinata rapido ma temporaneo temporaneo rasserenamento a partire dalle zone settentrionali; dal pomeriggio sviluppo di nuvolosità cumuliforme sulle zone interne associata a possibili rovesci o temporali sparsi. Venti: moderati di Maestrale, fino a forti sulla costa e sui rilievi. Temperature: massime stazionarie o in lieve calo nell'interno, in lieve aumento sulle zone nord-occidentali.

 

Martedì sereno o poco nuvoloso con velature in transito dal pomeriggio. Venti: generalmente deboli o localmente moderati, inizialmente settentrionali in rotazione ai quadranti occidentali dal pomeriggio. Temperature: in sensibile calo le minime (non escluse locali gelate nei fondovalle dell'interno), in lieve calo le massime.

 

Mercoledì inizialmente sereno o poco nuvoloso ma con aumento della nuvolosità già nel corso della mattinata e soprattutto dal pomeriggio, quando saranno possibili precipitazioni sulle zone nord-occidentali. Venti: da sud sud-sud ovest in graduale rinforzo. Temperature: stazionarie o in lieve aumento le massime.

 

Giovedì molto nuvoloso sulle settentrionali al mattino con isolate e deboli piogge, parzialmente nuvoloso altrove con schiarite più ampie nel corso del pomeriggio. Venti: moderati da sud sud-ovest con rinforzi su costa settentrionale e zone appenniniche, in particolare sui versanti emiliano-romagnoli. Temperature: in aumento, in particolare le minime.

 

Venerdì molto nuvoloso con deboli piogge sulle zone settentrionali a ridosso dei rilievi. Venti: deboli meridionali con rinforzi sul crinale appenninico e sull'Alto Mugello dove potranno risultare forti. Temperature: stazionarie o in aumento sulle zone centro meridionali,

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.