Vis Art

Meteo, tempo soleggiato e temperature miti: le previsioni in Toscana

Marcata inversione termica

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 13 febbraio 2023 15:52

Una settimana dominata da condizioni di alta pressione in Toscana, con tempo soleggiato e piuttosto mite durante il giorno per gran parte della settimana. Secondo le previsioni del Consorzio Lamma, non è attesa nessuna variazione significativa fino a giovedì. Le temperature saranno molto miti, soprattutto in quota e nei valori massimi, con valori anche localmente fino a 16-17 °C e una marcata inversione termica: le minime infatti saranno intorno allo zero nei fondovalle e nelle pianure dell'interno.

 

Lunedì in prevalenza sereno. Venti: deboli nord-orientali. Temperature: massime in lieve aumento con punte di 15-17 °C nelle zone interne di pianura.

 

Martedì sereno. Durante la notte e le prime ore della mattina e nuovamente dopo il tramonto, nubi basse o foschie sulle zone costiere e sul Valdarno inferiore. Venti: deboli variabili sulle zone interne, di fino a moderati (nel pomeriggio) di Maestrale lungo la costa, in particolare centro-meridionale. Temperature: minime in diminuzione nelle pianure con gelate, in aumento sui rilievi. Massime in lieve flessione in pianura, in ulteriore aumento in montagna. Marcata inversione termica.

 

Mercoledì sereno in collina e in montagna, nuvoloso al mattino per nubi basse sulle pianure e sulle zone costiere centro-settentrionali, in temporaneo dissolvimento nel pomeriggio e in nuova formazione in serata. Venti: deboli di Maestrale sulla costa con temporanei rinforzi nel pomeriggio. Temperature: minime in aumento sulle pianure settentrionali, stazionarie altrove con gelate nelle valli. Massime in aumento sulle province centro-meridionali con punte di 16-17 °C. Marcata inversione termica.

 

Giovedì parzialmente nuvoloso o nuvoloso per nubi basse e velature in quota. Venti: deboli variabili. Temperature: minime in aumento, massime in calo.

 

Venerdì molto nuvoloso con possibilità di locali, deboli, piogge sul nord ovest. Schiarite nel pomeriggio sui settori meridionali. Venti: deboli-moderati di Libeccio. Temperature: minime in aumento in pianura, in lieve calo in quota. Massime stazionarie.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.