Vis Art

Meteo Toscana, in arrivo pioggia e calo delle temperature: le previsioni

Previsioni di instabilità con aumento della probabilità di pioggia

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 08 maggio 2023 09:43

Cambia il tempo in settimana in Toscana. Dopo un fine settimana quasi estivo, da mercoledì è previsto l'ingresso di una saccatura atlantica che favorirà piogge, rovesci e una calo delle temperature, secondo le previsioni del consorzio Lamma.

 

Già da lunedì aumento dell'instabilità, con temperature in graduale calo, da valori sopra le medie del perioso a valori leggermente sotto le medie del periodo, soprattutto da mercoledì.

 

Lunedì parzialmente nuvoloso o nuvoloso. Nel pomeriggio possibilità di precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale, più probabili nelle zone interne. Migliora in serata. Venti: deboli meridionali, in rotazione dai quadranti settentrionali a partire dalle zone appenniniche. Temperature: in lieve calo le massime sulle zone interne.

 

Martedì poco nuvoloso con addensamenti nel pomeriggio sui rilievi: Non si escludono isolati rovesci temporaleschi in prossimità dell'Appennino settentrionale e dell'Amiata. Venti: deboli da nord-est; da nord-ovest nel pomeriggio sulla costa. Temperature: minime in lieve calo, massime in aumento su grossetano e livornese.

 

Mercoledì molto nuvoloso con piogge in estensione dalle zone di nord ovest al resto della regione. Possibili rovesci e temporali. Dal tardo pomeriggio fenomeni progressivamente meno frequenti. Venti: deboli-moderati meridionali, tendenti a provenire da nord, nord-est in serata. Temperature: minime in aumento, massime in calo.

 

Giovedì nuvoloso con addensamenti più consistenti nel pomeriggio, quando saranno possibili locali rovesci, in particolare su Apuane, Colline Metallifere e Amiata. Venti: deboli da nord-est con locali rinforzi. Temperature: minime in calo, massime in lieve aumento.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.