Vis Art

Meteo Toscana, perturbazione in arrivo: torna il freddo (ma durerà poco)

Le previsioni per il fine settimana

1 Visualizzazioni

sabato 25 marzo 2023 09:47

Sul fronte meteo ci attende un periodo con le tipiche caratteristiche della primavera: spiccata variabilità con alternanza di giornate miti e ritorni del freddo con rischio di gelate. 

 

Attesa una perturbazione tra domenica e lunedì con l'ingresso di aria fredda, freddo che però durera poco: già da mercoledì i valori torneranno a salire e tra giovedì e venerdì le temperature potrebbero arrivare a 20 gradi.

 

Nel dettaglio, sabato nuvoloso o molto nuvoloso in mattinata con nubi a tratti compatte al centro nord ove saranno possibili locali e deboli piogge, più probabili sui rilievi; schiarite dal pomeriggio. In serata nuovo aumento della nuvolosità di tipo alto. Venti: moderati occidentali, forti sulla costa livornese e sull'Arcipelago a nord dell'Elba. Temperature: sostanzialmente stazionarie.

 

Domenica molto nuvoloso in mattinata con deboli e locali piogge sul nord ovest. Ulteriore peggioramento nel pomeriggio e in serata con rovesci e temporali a carattere sparso in estensione dalle zone nord occidentali alle zone interne della regione. Venti: moderati occidentali con rinforzi sulla costa. Temperature: in calo, in particolare le minime al sud e la massime al nord.

 

Lunedì nuvolosità irregolare nottetempo e al primo mattino con possibili brevi rovesci e temporali a carattere sparso, più probabili sulle zone centrali e meridionali; rapido ma temporaneo rasserenamento nel corso della mattinata; dal pomeriggio sviluppo di addensamenti sulle zone interne associati a possibili rovesci o temporali sparsi. Venti: moderati di Maestrale, fino a forti sulla costa e sui rilievi. Temperature: in ulteriore calo le massime.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.