Vis Art

Meteo Toscana, perturbazione e tempo variabile: le previsioni della settimana

Le previsioni giorno per giorno

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 13 marzo 2023 11:59

Dopo una domenica primaverile, con temperature che hanno superato anche i 20 gradi, la settimana si apre con un progressivo peggioramento, che interesserà la Toscana soprattutto martedì, con una certa variabilità tipica del periodo. Ecco le previsioni del Consorzio Lamma.

 

Lunedì poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso per velature nella prima parte della giornata, con aumento della nuvolosità dal pomeriggio sul nord della regione, in particolare sulle province di Massa-Carrara e Lucca dove non si escludono isolate e deboli piogge in serata. Venti: moderati di Scirocco con rinforzi in Arcipelago, costa, crinali appenninici e versanti emiliano-romagnoli. Temperature: stazionarie o in lieve calo sulla costa (valori sopra media).

 

Martedì variabile con piogge sparse anche a carattere di rovescio o breve temporale. Venti: moderati in rotazione da Libeccio a Maestrale. Raffiche forti sulla costa centro-settentrionale. Temperature: in calo le massime.

 

Mercoledì poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso con addensamenti a tratti più consistenti sull'Appennino orientale e tra le province di Arezzo e Siena dove saranno possibili locali rovesci e qualche nevicata oltre 1000-1200 metri di quota (Appennino fiorentino, aretino e M. Amiata). Venti: moderati settentrionali con locali rinforzi, fino a forti di Maestrale lungo la costa. Temperature: in calo, più accentuato nei valori minimi.

 

Giovedì soleggiato salvo transito di velature. Venti: deboli variabili. Temperature: minime in calo con possibilità di gelate nei fondovalle dell'interno, massime stazionarie.

 

Venerdì sereno. Venti: deboli variabili. Temperature: massime in aumento.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.