Vis Art

Abbandono di rifiuti speciali: denunciato il titolare di una ditta

Indagine dei carabinieri forestali

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 18 maggio 2023 16:44

I carabinieri forestali, durante un servizio di controllo volto alla prevenzione e repressione dei reati contro l'ambiente nel comune di Pontassieve, hanno rilevato su un terreno e sulle pertinenze di alcuni edifici la presenza di rifiuti abbandonati, di vario genere, all’interno di un’area recintata.

 

Contattato il proprietario del terreno gli agenti hanno appreso che lo stesso era in affitto da una società per la coltivazione in serra ed in terra di canapa ad uso industriale. Nel sopralluogo sono stati trovati all’interno dei capannoni e nel terreno circostante, in stato di abbandono, rifiuti non pericolosi come teli impermeabili, imballaggi in plastica di varie tipologie e dimensioni, imballaggi in polistirolo e poliuretano, porte, pancali e travi in legno, lastre onduline e tubi corrugati, rifiuti di apparecchiature elettriche, carta e cartone e rifiuti ingombranti come mobilia.

 

Il titolare e responsabile di una società è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di abbandono e deposito incontrollato di rifiuti speciali non pericolosi sul suolo e nel suolo.

 

Foto: Carabinieri

 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.