Vis Art

Al via la Mezza Maratona Città di Pontassieve

Domenica 7 maggio

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 04 maggio 2023 19:34

Domenica 7 maggio andrà in scena la nuova edizione della Mezza Maratona Città di Pontassieve, la corsa che vede gli atleti cimentarsi tra filari di vite ed olivi per 21 km e 97 metri, in un percorso che toccherà il punto più alto dove il Mulino a Vento domina il crinale di Monterifrassine ad una quota di circa 400 metri di altitudine.

 

Una corsa "mozzafiato" - così come viene ormai definita dal gruppo Sportivo GS La Torre, promotore dell'iniziativa - con tratti di pendenza anche del 10%: un percorso duro, ripagato, però, dalla bellezza del territorio. La partenza (ritrovo dalle 7, partenza ore 9) e l’arrivo da Piazza Vittorio Emanuele II, nel cuore di Pontassieve.

 

Parallelamente alla 21 km si svolgerà anche una corsa ludico motoria di 5 km riservata ai meno allenati. L'intera iniziativa, poi, sposa anche la causa dell'Associazione Trisomia 21, con parte dei fondi raccolti dalle iscrizioni che andranno a questa associazione di partecipazione sociale che si occupa di persone con sindrome di down o disabilità intellettiva genetica affine, e delle loro famiglie.

 

Foto dalla pagina Facebook del Comune di Pontassieve 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.