Vis Art

A Firenze passa la Street Rave Parade, partecipano in migliaia. Disagi al traffico

La manifestazione organizzata da 'Smash Repression Toscana' per protestare contro il ddl 'antirave'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 29 aprile 2023 18:59

Sono migliaia le persone che stanno partecipando alla 'Street Rave Parade', manifestazione che sta attraversando le strade di Firenze nel pomeriggio di oggi, sabato 29 aprile. 

 

Sarebbero più di tremila le persone che stanno partecipando al corteo, organizzato da 'Smash Repression Toscana' per protestare contro il ddl 'antirave', seguendo gli autocarri che aprono il corteo diffondendo musica dalle casse. Il concentramento è iniziato alle 14 nel piazzale di Porta Romana e la partenza, prevista alle 16, è stata un po' ritardata. Il percorso della Street Parade attraverso via Romana, via de' Bardi, Lungarno Torrigiani, Lungarno Serristori, piazza Poggi e viale Poggi, si concluderà al piazzale Michelangelo, dove l'arrivo è previsto per le 20 (orario che potrebbe slittare data la partenza ritardata).

 

Nelle zone attraversate dalla manifestazione si stanno registrando disagi al traffico, da Porta a Romana a ponte alla Vittoria.

 

"Dopo la prima esperienza di dicembre abbiamo deciso di scendere nuovamente nelle strade di Firenze per esprimere attraverso i nostri corpi, le nostre parole d'ordine e la nostra musica il dissenso che proviamo nei confronti del ddl antirave e l'effetto domino che ha creato, inasprendo sempre di più le pene verso ogni tipo di occupazione, comprese quelle abitative", scrivono gli organizzatori. "Oggi più che mai ci sembra necessario convergere in un unica lotta, ed è per questo che la chiamata di smash repression è rivolta non solo a chi attivamente attraversa gli spazi liberati, temporanei o permanenti, ma anche alle soggettività marginalizzate, alle realtà transfemministe, antifasciste e antirazziste, alle lotte anti carcerarie, antiproibizioniste, all'antipsichiatria, al movimento ecologista, alla classe lavoratrice. UnitÉ™ contro il decoro e la gentrificazione delle città vetrina, per la libertà dei corpi di ballare, di esistere, di attraversare confini. Vogliamo tutto!".

 

E ancora: "Attraverseremo la città vetrina in tutte le sue contraddizioni, ribadendo che altri immaginari sono possibili. Per la libertà di ballare, di esistere, di attraversare confini. Per l'autogestione, l'antifascismo, l'anticapitalismo e la lotta intersezionale. Concentramento ore 14 a Porta Romana, partenza ore 16, arrivo in piazzale Michelangelo ore 20".

 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.