Pioggia in arrivo, allerta meteo a Firenze
L'allerta riguarda il comune di Firenze e le zone Arno-Firenze, Valdarno Superiore e Valdelsa-Valdera
domenica 19 marzo 2023 15:34
La settimana inizia con una giornata di allerta meteo a Firenze. La Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico (sul reticolo minore), valido dalla mezzanotte e fino alla mattina di domani, lunedì 20 marzo.
Per quanto riguarda la Città Metropolitana di Firenze, l'allerta riguarda il comune di Firenze e le zone Arno-Firenze, Valdarno Superiore e Valdelsa-Valdera, ovvero i Comuni di: Firenze, Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle, Rignano sull'Arno, Figline e Incisa Valdarno e Reggello, Montaione, Gambassi Terme, Castelfiorentino, Montespertoli, Certaldo.
Da oggi, domenica, in particolare dalla serata, sono previste precipitazioni sparse, localmente a carattere di rovescio o temporale. Domani, lunedì, precipitazioni prima sparse e poi isolate, localmente a carattere di rovescio o temporale, più probabili e frequenti sulle zone centro-meridionali.