Vis Art

Meteo Toscana, fine settimana tra sole e nuvole: le previsioni

Prevista qualche pioggia nella giornata di domenica

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 18 marzo 2023 10:29

Oggi prevalenza di bel tempo sulla Toscana, con nubi in aumento dal tardo pomeriggio, ma è previsto un peggioramento del tempo domenica, con qualche precipitazione sparsa, in prevalenza di debole intensità: sono le previsioni del consorzio Lamma per questo fine settimana. Per quanto riguarda le temperature, ci saranno massime fino a 18-19 °C nelle pianure interne sabato, con una diminuzione domenica.

 

Il mese di marzo 2023, come fa notare il consorzio Lamma, sembra confermare la tendenza degli ultimi anni, cioè meno piogge e tempo più stabile con temperature sopra la media. Già da lunedì è attesa una fase molto mite, con un aumento delle temperature massime, che si porteranno fino a 5 gradi sopra la media.

 

Sabato in prevalenza poco nuvoloso per velature salvo locali addensamenti. Dal tardo pomeriggio aumento della nuvolosità a partire da sud-ovest fino a cielo molto nuvoloso o coperto in tarda serata. Venti: deboli meridionali, moderati di Scirocco sulla costa e sull'Arcipelago. Temperature: in lieve aumento. Punte di 17-19 gradi in pianura.

 

Domenica molto nuvoloso con deboli precipitazioni sparse, più frequenti ed intense nella seconda parte della giornata in particolare sulle zone settentrionali. Venti: deboli meridionali, con rinforzi di Scirocco sull'Arcipelago e sulla costa. Temperature: minime in aumento, massime in diminuzione (punte di 16 gradi).

 

Lunedì parzialmente nuvoloso in mattinata, poco nuvoloso nel pomeriggio con addensamenti in Appennino. Venti: deboli di direzione variabile. Temperature: minime stazionarie, massime in aumento fino a 19-20 gradi nelle pianure interne.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.