Vis Art

Scendono le temperature, scatta l'allerta ghiaccio nel fiorentino. Possibili nevicate

Quota neve in calo fino a 700-800 metri, localmente a 500 metri

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 11 dicembre 2022 15:14

Possibili nevicate sui rilievi appenninici oggi, con quota in calo fino a 700-800 metri, localmente a 500 metri (alto Mugello). Nel corso della notte è atteso un deciso calo termico su tutto il territorio della città metropolitana con possibile formazione di ghiaccio.

 

La Sala operativa unificata della protezione civile ha emesso una nuova allerta meteo con codice giallo per rischio ghiaccio fino alle 24 di lunedì 12 dicembre.

 

Nel fiorentino l'allerta è valida per le zone di Valdarno Superiore, Mugello e Romagna Toscana (comuni di  Rignano sull'Arno, Figline e Incisa Valdarno e Reggello, Vaglia, Scarperia e San Piero, Borgo San Lorenzo, Barberino di Mugello, Vicchio, Dicomano, San Godenzo, Londa, Rufina, Pelago, Pontassieve, Palazzuolo sul Senio, Marradi e Firenzuola), e sulla Romagna Toscana allerta anche per neve (comuni di Palazzuolo sul Senio, Marradi e Firenzuola).

 

L'allerta neve invece è valida fino alle 23.59 di domenica per la Romaga Toscana (comuni di Palazzuolo sul Senio, Marradi e Firenzuola).

 

L'elevata umidità, la presenza di acqua sulla viabilità e l'assenza di vento non consentono alle strade di asciugare e ciò, associato ad un deciso calo termico previsto nel corso della notte, potrà causare la formazione di ghiaccio, avverte la protezione civile della Cttà Metropolitana di Firenze, che invita tutti gli utenti alla massima prudenza, ricordando che per percorrere la viabilità extraurbana è obbligatorio che i veicoli siano dotati di pneumatici invernali o catene a bordo.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.