Dalle Cascine alla Fortezza, intensificati i controlli della Polizia: un arresto e una denuncia
Un minore trovato con cocaina, un 28enne ha invece tentato di disfarsi di un etto di hashish
sabato 03 dicembre 2022 18:15
Un 15enne sorpreso con alcuni grammi di cocaina nascosti negli slip e un uomo di 28 anni finito in manette per l’illecita detenzione di un etto di hashish: è solo una parte del bilancio del servizio straordinario di controllo del territorio della Polizia di Stato, disposto ieri dal Questore Maurizio Auriemma e che ha portato gli agenti delle volanti ad identificare nel solo pomeriggio oltre 100 persone a Firenze.
Le verifiche hanno interessato tutta l’area cittadina, mentre controlli più serrati sono stati effettuati tra il Parco delle Cascine, i giardini della Fortezza, la zona dello Statuto, oltre a Piazza Dalmazia e San Jacopino. Proprio nel più grande parco fiorentino le unità cinofile della Questura di Firenze hanno scovato qualche decina di grammi di hashish nascosti tra la vegetazione.
Mentre è nei pressi dei giardini della Fortezza - e più precisamente alla fermata della tramvia - che i poliziotti hanno fermato il minore con addosso la cocaina. Il giovane, di origine magrebina, è stato sottoposto a fermo per identificazione, denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente ed infine affidato ad un Centro specializzato, in ragione della sua età.
Non molto distante è finito invece in manette il 28enne, anch’egli di origine magrebina: alla vista delle “pantere” l’uomo, già noto alle Forze di Polizia, avrebbe tentato di disfarsi di oltre 100 grammi di hashish nei pressi di una panchina.