Vis Art

Firenze, blitz in un appartamento: trovati cocaina, hashish e marijuana. Arrestato 43enne

L'uomo era monitorato dalla Polizia

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 13 ottobre 2022 17:27

Ieri pomeriggio, mercoledì 12 ottobre 2022, blitz della Polizia di Stato in un appartamento a pochi passi dallo Stadio Franchi a Firenze, dove, nel corso di una specifica attività di contrasto allo spaccio di droga, gli agenti hanno scoperto cocaina, hashish e marijuana.

 

L’inquilino, un incensurato cittadino albanese di 43 anni, è finito in manette con l’accusa di illecita detenzione di sostanze stupefacenti.

 

I poliziotti lo hanno fermato nel corso di un controllo proprio sotto la sua abitazione: in tasca aveva oltre 400 euro in contanti, un cellulare e le chiavi di casa. L’uomo, già da qualche tempo, era finito nel mirino degli investigatori, che seguendo e ricostruendo i suoi spostamenti erano arrivati a sospettare un suo eventuale coinvolgimento in un’illecita ma fiorente attività di spaccio, portata avanti soprattutto nella zona di Firenze Sud.

 

Da un cassetto del comodino della sua camera da letto, fa sapere la Polizia, è saltato subito fuori anche del materiale con il quale solitamente vengono confezionate le dosi - secondo l’ipotesi investigativa - pronte per essere smerciate su piazza; nonché 3 bilancini di precisione con i relativi piattini ancora sporchi a seguito del loro utilizzo.

 

Sono state poi trovate tre diverse tipologie di droghe sequestrate: poco meno di 20 grammi di cocaina, circa 13 di hashish e 5 di marijuana. Data l’eterogeneità, aggiunge la Polizia, non è escluso possano essere state alla base di un probabile e variegato mercato illecito, imbastito per accontentare i diversi gusti dei consumatori del giro.

 

Il procedimento è in fase di indagini preliminari e l’eventuale responsabilità dell’indagato sarà vagliata nel corso del successivo ed eventuale processo. Non si escludono ulteriori sviluppi investigativi e probatori, anche in favore della persona sottoposta ad indagini, conclude la Polizia.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.