Firenze, tentano di entrare nel locale di notte ma il proprietario li mette in fuga
Si tratta del ristorante di Domenico Caporale, consigliere di Quartiere di Fratelli d'Italia
mercoledì 30 novembre 2022 17:59
Sente dei rumori di notte, si affaccia alla finestra e mette in fuga i ladri che stavano tentando di entrare nel suo ristorante. E' successo stanotte in via Palazzuolo, a Firenze. Il locale è quello di Domenico Caporale, consigliere del Quartiere 1 di Fratelli d'Italia.
"Ormai è un bollettino di guerra quotidiano. Ogni mattina i negozianti dell'area che si estende da piazza Vittorio Veneto a Santa Maria Novella fanno la conta dei danni, augurandosi di non essere tra quelli presi di mira nottetempo da ladri che spaccano porte e vetrine per rubare all'interno dei locali. E ieri notte è toccato a me", dice Caporale.
"Per fortuna – spiega Caporale – abitando sopra la mia attività, ho sentito i colpi contro la porta e mi sono affacciato mettendo in fuga i ladri. Il vetro anti sfondamento ha retto, e dunque per me il danno si limiterà alla sua sostituzione, ad altri è andata molto peggio".
"Crediamo che non ci sia più tempo da perdere – aggiunge Caporale con il consigliere comunale Jacopo Cellai – il sindaco Nardella deve chiedere e ottenere da prefettura e questura maggiore controllo di questo territorio che, tra spaccio diurno e notturno di droga, risse e furti si è trasformato in un'appendice del Far West. Non sappiamo cosa si stia aspettando ancora".
LEGGI ANCHE
Firenze, vetrina spaccata con un tombino e fondo cassa rubato: colpita una pasticceria
Immagine di repertorio