Vis Art

Firenze, tenta di rubare una bici fuori da un supermercato: 27enne arrestato

E' stato però scoperto dalla proprietaria del mezzo

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 26 novembre 2022 09:08

È successo durante la mattinata di oggi, venerdì 25 novembre. Un uomo, un cittadino kosovaro 27enne, fingendosi cliente di un supermercato di via Cortona a Firenze, ha tentato di rubare la bicicletta di una cliente legata fuori dallo stesso esercizio commerciale.

 

Il 27enne, come riporta una nota diffusa dai militari, dopo avere tagliato i raggi della ruota anteriore per liberarla dalla catena che la assicurava alla rastrelliera, è stato però scoperto dalla proprietaria e, a quel punto, ha finto di essersi accorto lui stesso di quanto stava accadendo, rivolgendosi alla donna avvisandola che qualcuno aveva tentato di rubarle la bici. La vittima però era riuscita a vedere quanto in realtà accaduto e, notando che il soggetto si addentrava nell’esercizio commerciale, lo ha seguito e ha chiesto aiuto al personale di sicurezza.

 

Insieme al direttore, ha atteso l’uscita del personaggio, fermandolo e chiamando il 112, che ha inviato una pattuglia sul posto. I militari hanno trovato l’uomo con ancora in tasca le tronchesi utilizzate poco prima. Il giovane è stato arrestato per tentato furto aggravato e della cosa è stato dato avviso al PM di turno, che ha disposto di trattenere l’arrestato in  camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo fissato per la mattinata di domani.

 

Per l’indagato vige comunque la presunzione di innocenza, fino a quando la sua colpevolezza non sarà accertata con sentenza irrevocabile. 

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.