Vis Art

Firenze, tentano di rubare una bici ma un passante chiama la polizia: arrestati

Si sarebbero giustificati dicendo che il mezzo era il loro, ma poi è arrivato il vero proprietario

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 17 novembre 2022 15:54

Sono accusati del tentato furto in concorso di una bicicletta i due uomini arrestati ieri sera dalla polizia nel centro di Firenze.

 

Si tratta di un cittadino marocchino di 33 anni e di uno tunisino di 41 che, secondo quanto ricostruito, si sarebbero prodigati nel tentativo di forzare la catena d’acciaio di una bici ancorata ad una rastrelliera all’angolo tra via dei Gori e piazza San Lorenzo.

 

La scena non è passata inosservata ad alcuni passanti che, intorno alle 23, stavano attraversando la piazza; quando poi uno di questi si è avvicinato alla coppia per chiedere contezza della cosa, si sarebbe sentito rispondere in malo modo di farsi gli affari propri, asserendo che il mezzo era di loro proprietà.

 

Il cittadino non ci ha però creduto, mentre i due, nonostante il passaggio di altre persone, stavano continuando a torcere la catena facendo leva con il tubo in ferro del sellino rimosso dal suo alloggiamento. Allertate le Forze di Polizia, le volanti della Questura sono arrivate dopo pochi istanti sorprendendo ancora all’opera i due.

 

Appena gli agenti sono entrati in azione anche a loro è stata data la stessa giustificazione a quel gesto da parte di uno di loro, ovvero che la bici in questione era sua e che aveva semplicemente perso le chiavi del lucchetto, senza convincere i poliziotti i cui legittimi sospetti hanno trovato conferma di lì a poco: mentre erano in corso i primi accertamenti, si è presentato il vero proprietario del mezzo.

 

Quest’ultimo, un ragazzo fiorentino, aveva infatti parcheggiato la sua bici nella piazza un paio d’ore prima per fare un giro in centro con gli amici. I due cittadini, entrambi già noti, sono finiti in manette.

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.