Vis Art

Firenze, rubata una bicicletta da 4mila euro dal tetto di un'auto in sosta

La bici è stata recuperata poco dopo dalla Polizia Municipale

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 04 ottobre 2022 10:30

Ieri, lunedì 3 ottobre, ad un turista svizzero era stata rubata una bicicletta in piazzale Vittorio Veneto alle Cascine. Il mezzo, del valore di 4000 euro, era sistemato sul tetto dell’auto in sosta. Un cittadino ha assistito al furto e ha avvisato la Polizia municipale che ha recuperato  la bici e denunciato un uomo per ricettazione.

 

La persona che ha ssisitito al furto, dopo avere allertato le forze dell'ordine,  ha fornito una sommaria descrizione della bicicletta e del ladro. Poco dopo gli agenti della Polizia Municipale hanno individuato la bicicletta vicino alla fermata della tramvia, condotta da un cittadino gambiano. Fermato l’uomo, questo ha ammesso di avere appena ricevuto la bicicletta da un suo connazionale. Sul posto sono stati rintracciati due testimoni che hanno, secondo quanto riporta una nota del Comune, riconosciuto il mezzo come quello rubato; la descrizione del ladro però non corrispondeva a quella del l’uomo appena fermato.

 

 

Nel frattempo sono intervenute due pattuglie dell'Antidegrado, che sono risaliti all'identità del proprietario dell'auto, un cittadino svizzero in vacanza a Firenze con la famiglia, che, una volta giunto sul posto, ha riconosciuto la bici rubata, una Scott 910 del valore di circa 4000 euro, e ha sporto denuncia per il furto. La bici è stata restituita e il cittadino gambiano è stato denunciato per ricettazione.

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.