Vis Art

Sesto, posiziona una trappola per la cattura di fauna selvatica: denunciato un pensionato

L'uomo ha detto di aver predisposto la trappola poiché aveva subito danni al pollame

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 17 novembre 2022 11:24

Una trappola per la cattura della fauna selvatica: è la segnalazione arrivata ai militari della Stazione Carabinieri Forestale di Ceppeto (Firenze). L’uso di una trappola per la cattura della fauna selvatica era stata segnalata presso un fondo agricolo nel Comune di Sesto Fiorentino (Firenze).

 

I Carabinieri forestali si sono portati sul luogo indicato dove hanno accertato la presenza di una trappola tipo “donnoliera” per la cattura di animali selvatici, predisposta nelle vicinanze di una porzione di terreno recintata dove erano allevati animali da cortile. Come attrattiva per la fauna era stata collocata una carcassa di un pollo.

 

I militari hanno notato ad un certo punto una persona armeggiare nel punto in cui era stata rinvenuta la trappola caricata. L’uomo è stato subito identificato e condotto nell’area recintata dove ha dichiarato spontaneamente di avere predisposto la trappola poiché aveva subito danni al pollame.

 

L’uomo, un pensionato della zona, è stato quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria per uso di trappola o congegni per la cattura della fauna selvatica in violazione alla legge sul prelievo venatorio.

 

 

Inoltre i militari provvedevano a disarmare e sigillare la “donnoliera” e la sequestravano penalmente.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.