Vis Art

Trasporta 300kg di rifiuti senza autorizzazione: denunciato un uomo ad Empoli

Sequestrato il mezzo

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 16 novembre 2022 11:55

I Carabinieri Forestali, nel corso di un posto di controllo nel Comune di Empoli, hanno fermato un autocarro che trasportava rifiuti speciali.

 

Sul cassone del veicolo, oltre a vari arnesi da lavoro per attività riconducibile a lavori in edilizia, era presente un quantitativo di circa trecento chilogrammi di rifiuti speciali non pericolosi, costituiti da rifiuti delle operazioni di costruzione e demolizione, fa sapere la Forestale.

 

Fatti i doverosi accertamenti, il trasportatore risultava con l’iscrizione sospesa all’Albo Nazionale Gestori Ambientali per il trasporto dei suddetti rifiuti e quindi il veicolo non risultava avere alcuna autorizzazione legittimante tale attività, comprensiva degli estremi identificativi e dell'idoneità tecnica del mezzo utilizzato per il trasporto, continua l'Arma.

 

I militari pertanto provvedevano ad effettuare il sequestro penale del veicolo in quanto riscontrata un’attività illecita di gestione di rifiuti speciali non pericolosi, consistente nel trasporto degli stessi in assenza dell’obbligatoria iscrizione all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali, prescritta dal TUA. Per i fatti accertati il trasportatore è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria.

 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.