Vis Art

Prato, due furti nel fine settimana al canile Il Rifugio: rubato anche cibo per cani

Rubate le cialde per il caffè, 120 scatolette di cibo per cani e 20 sacchi di crocchette e integratori

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 31 ottobre 2022 15:17

Due furti al canile comunale di Prato, Il Rifugio, nella notte tra giovedì e venerdì e stanotte. I ladri per entrare, come si legge in una nota del comune di Prato, hanno rotto la serratura del cancello di sicurezza e hanno squarciato la rete laterale per rubare le cialde per il caffè, 120 scatolette di cibo per cani e 20 sacchi di crocchette e integratori.

 

E' stato svuotato anche il frigo dove i dipendenti lasciano qualcosa per i loro spuntini e sono spariti anche pettorine e qualche guinzaglio, oltre al danneggiamento di porte e finestre.

 

Stamani l'assessore ai Diritti degli animali e alla Città Curata Cristina Sanzò si è recata alla struttura del Calice per fare un primo sopralluogo e ha fatto intervenire Consiag Servizi per riparare la rete e la serratura: "Un gesto che desta preoccupazione e lascia amarezza, non solo per i danni che ha provocato. Stamani gli accessi sono stati riparati, ma intrusioni del genere potrebbero ripetersi in una zona così isolata, con la preoccupazione che questi sciagurati possano aprire le gabbie dei cani".

 

I gestori, l'associazione Qua La Zampa, hanno sporto denuncia

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.