Vis Art

International Games Month, al via ‘E adesso tocca a te…’ alla biblioteca di Sesto

Dal 15 ottobre al 15 dicembre la biblioteca diventa un gioco, tra sconti e premi

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 14 ottobre 2022 20:01

Manca poco al lancio di un nuovo progetto della biblioteca Ernesto Ragionieri a Sesto Fiorentino, promosso in occasione dell’International games month @your Library 2022.

 

“E adesso tocca a te…” è un progetto di gamification grazie al quale sarà possibile giocare con la biblioteca. Più libri, dischi, giochi, fumetti saranno presi in prestito, più GameCoin saranno guadagnati, più si salirà di livello e otterrà sconti e buoni da spendere nei negozi di Sesto. 

 

Vivere e frequentare la biblioteca diventa così un gioco: dal 15 ottobre al 15 dicembre tutti gli iscritti alla Biblioteca Ragionieri potranno unirsi al gioco e accumulare GameCoin per raggiungere livelli sempre più alti prendendo in prestito i materiali in catalogo, partecipando alle iniziative incluse nel programma “Autunno di libri” e visitando le pagine del portale bibliosestoragazzi.it.

 

I migliori piazzati otterranno buoni sconto da spendere in alcuni negozi di Sesto e altri premi speciali messi in palio dalla Biblioteca. 

 

La gamification in biblioteca ha l’obiettivo di promuovere il patrimonio e i servizi della biblioteca, ma anche di incentivare la partecipazione alla lettura e alle iniziative organizzate dalla biblioteca stessa.
 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.