Vis Art

Scandicci, controlli durante la Fiera: arresto e denuncia per detenzione ai fini di spaccio

Un uomo ha provato a liberarsi di un coltello e di 1500 euro in contanti

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 14 ottobre 2022 13:05

Nelle scorse giornate, in corrispondenza con la prima parte della 156° Fiera di Scandicci, i Carabinieri hanno svolto dei controlli sul territorio del centro cittadino e nelle aree adiacenti, anche in collaborazione con la Polizia Municipale. Gli esiti hanno portato ad un arresto e a una denuncia.

 

I militari hanno arrestato un 18enne di Firenze per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Lo stesso, controllato mentre era unitamente ad altri giovani che si dileguavano alla vista dei militari, cercava di liberarsi di alcuni oggetti, fa sapere l'Arma. I militari bloccavano il ragazzo e constatavano che si era appena liberato di un coltello detenuto e portato illegalmente nonché di quattro involucri di denaro per complessivi 1500 euro circa. La successiva perquisizione veicolare consentiva di trovare, occultata nel motorino della disponibilità del ragazzo, circa 50 grammi di hashish. Il giovane veniva quindi tratto in arresto e trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria fiorentina per rito direttissimo che si è concluso con la convalida del provvedimento.

 

Inoltre, è stato deferito un 21enne italiano per detenzione ai fini di spaccio: controllato a bordo del proprio ciclomotore veniva trovato in possesso di 16 grammi di marijuana e un bilancino.

 

Infine, sono stati segnalati alla Prefettura di Firenze tre minori controllati nell’area luna park perché in possesso di 5 grammi complessivi di hashish per uso personale.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.