Vis Art

Furti di carburante, denunciato un uomo nel fiorentino

Denunciata anche una donna per assicurazione falsa

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 13 ottobre 2022 17:58

Due denunce a Scarperia e San Piero nei giorni scorsi.

 

La prima ha riguardato una donna, residente nel Comune, che durante un controllo dei Carabinieri aveva mostrato una certificazione di RCA sospetta. Dai successivi controlli effettuati presso la sede, è emersa la contraffazione della stessa, risultata non genuina, fa sapere l'Arma. Il veicolo, praticamente, circolava senza alcuna copertura. Oltre al deferimento, i militari hanno proceduto al sequestro del mezzo.

 

Nello stesso comune, i Carabinieri hanno poi raccolto elementi informativi grazie ai quali hanno potuto ipotizzare la responsabilità di un residente del luogo, un 46enne, per reiterati furti di carburante ai danni di mezzi d’opera. Questi ultimi erano custoditi all’interno di un cantiere, dove l’uomo è stato sorpreso, allontanandosi subito dopo essere stato visto da un testimone, continuano i militari.

 

In quella circostanza sono state recuperate due taniche da cinquanta litri di carburante, appena sottratto; sul posto sono stati recuperati i tappi dei serbatoi dei mezzi, nonché un tubo impiegato per aspirare il combustibile. L’imprenditore edile ha denunciato all’Arma di aver subito, in diverse occasioni, reiterati furti di gasolio, pari a circa quattrocento litri, asportati nel mese di settembre.

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.