Firenze, riapertura parziale per via delle Cinque vie

Senso unico alternato lunedì 3 ottobre

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 22 settembre 2022 17:53

Un’accelerata dei lavori strutturali sul muro in modo, condizioni meteorologiche permettendo, di riaprire parzialmente via delle Cinque Vie con l’istituzione di un senso unico alternato.

 

È quanto è stato deciso questa mattina in una riunione che ha visto la partecipazione di rappresentanti dei Comuni di Firenze e Bagno a Ripoli, i tecnici e gli addetti dell’impresa che sta eseguendo i lavori. Si tratta del rifacimento di un muro lungo la strada pericolante dopo le recenti piogge.

 

Al momento la strada è chiusa all’altezza del numero civico 59 perché le caratteristiche dell’intervento (la posa di pali e il completamento delle opere strutturali) e delle macchine operatrici non consentono il transito. La ditta si è impegnata con orari allungati e l’utilizzo di un doppio macchinario a completare questa fase dei lavori in modo da riaprire parzialmente la strada con un senso unico alternato lunedì 3 ottobre, salvo condizioni meteorologiche avverse.

 

Per la durata dell’intervento, fa sapere il Comune di Firenze, viabilità alternativa da piazzale Michelangelo o dall’autostrada A1 tra Firenze Sud e Impruneta-Galluzzo, limitando l’impiego di via di Vacciano ai soli residenti e ai mezzi di soccorso.

 

LEGGI ANCHE

Firenze, muri pericolanti in via delle Cinque Vie: strada ancora chiusa

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.