Firenze, muri pericolanti in via delle Cinque Vie: strada ancora chiusa

Continuano i lavori nella strada, chiusa dopo il maltempo di agosto

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 09 settembre 2022 09:46

Vanno avanti i lavori di messa in sicurezza dei muri pericolanti rilevati dai Vigili del Fuoco lungo via delle Cinque Vie da Firenze, dopo il maltempo di metà agosto.

 

Si tratta di lavori complessi e la chiusura della strada continuerà ancora per qualche giorno, come fa sapere Stefano Giorgetti, assessore alla mobilità del Comune di Firenze.

 

"I tecnici della Mobilità stanno seguendo lavori e la ditta ci ha comunicato che a breve potrà essere istituito il senso unico alternato. Ci dispiace per i disagi ma è un intervento di messa in sicurezza non rinviabile", ha detto Giorgetti.

 

La strada è chiusa dal 17 agosto e come conseguenza è aumentato il traffico su via di Vacciano e via di Poggio Secco. "La situazione del traffico in via di Vacciano è insostenibile da quando è chiusa via delle Cinque vie. Oggi è passato un Tir che ci ha sfasciato l’angolo del tetto per l’ennesima volta. Urgono provvedimenti per segnalare che su questa stradina non possono transitare grossi mezzi", scrive un residente su Facebook.

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.