Firenze, viale Milton torna a due corsie. In arrivo un nuovo cantiere

Terminata la prima fase dei lavori: il programma dei cantieri

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 15 settembre 2022 15:42

Sono terminati in viale Milton a Firenze i lavori di riqualificazione del marciapiede lato Mugnone nel tratto da via Leone X a via Landini. Questo ha consentito di restituire, da stamani, giovedì 15 settembre 2022, alla circolazione due corsie, fa sapere il Comune di Firenze.

 

Questa configurazione sarà confermata sia durante i lavori sullo stesso tratto lato edifici (da sabato 17 settembre) sia nella fase successiva dell’intervento che riguarderà il tratto del viale da Ponte Rosso a via Landini con il cantiere prima lato Mugnone, poi lato edifici (dal 26 settembre fino a fine ottobre) dove sarà riposizionata anche la sosta parallela al marciapiede, come richiesto dai residenti.

 

Per quanto riguarda il pacchetto di asfaltature della viabilità adiacente all’area di cantiere, da stasera (condizioni meteo permettendo) è in programma l’intervento in via Lorenzo Il Magnifico. I lavori saranno eseguiti in orario 21-5 e sono articolati in due fasi, la prima da viale Strozzi a via Poliziano e la seconda da via Poliziano a piazza della Libertà, con restringimenti di carreggiata e divieti di sosta a tratti fino al 27 settembre.

 

A seguire i lavori di asfaltatura, sempre in orario notturno con restringimenti di carreggiata, si sposteranno in via Pier Capponi, poi in via Leonardo Da Vinci per concludersi in via Fra’ Bartolommeo. Nella programmazione sono previsti anche interventi sugli incroci semaforizzati.

 

(immagine di repertorio da Google Maps)

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.