Vis Art

I mezzi dei Postini Fiorentini riempiti di svastiche: 'Rabbia e frustazione'

'Abbiamo passato la mattina a pulire questo scempio'. La condanna del sindaco

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 23 agosto 2022 14:09

Svastiche sui mezzi dei Postini Fiorentini. E' quello che ha trovato questa mattina l'agenzia di posta privata: i furgoni sono stati riempiti di svastiche nere, vergate con spray nero. A denunciare il fatto è stata l'azienda stessa sulla propria pagina Facebook, pubblicando anche le foto dei mezzi vandalizzati.

 

"Ecco come abbiamo trovato i nostri mezzi questa mattina.Quei furgoni che sono le nostre seconde case, che teniamo con cura maniacale conoscendone il valore, si sono presentati così, brutalmente vandalizzati. Un atto folle già di per sé, ma quelle svastiche? Tante svastiche e accanimento sul nostro nome", scrivono i Postini Fiorentini.

 

"Stiamo realizzando solo adesso, sta salendo la rabbia e la frustrazione solo ora, dopo che abbiamo passato la mattina a pulire questo scempio per poter tornare a fare il nostro lavoro. È adesso che arriva il momento in cui ci si chiede perché. Perché? Non trovare una risposta è senz'altro la cosa più preoccupante. Siamo qui a vagliare ogni ipotesi in attesa delle telecamere, ma davvero non riusciamo a capire".

 

"Ho pensato solo una cosa, quasi scherzando: il 25 aprile abbiamo raccontato a Lady Radio la toponomastica riguardante la resistenza di Firenze del 44. Il 25 Aprile è passato da mesi, ma Venerdì 19 e Sabato 20 sono andate in onda proprio quelle puntate. Sarebbe assurdo no? Questa è storia e non politica".

 

"Ringraziamo le tante persone e le Istituzioni che hanno espresso verso di noi la propria solidarietà, dimostrandoci che oltre ad essere presenti tutti i giorni sulle strade di firenze abbiamo anche un ruolo importante per la nostra comunità fiorentina", conclude il post di Postini Fiorentini.

 

Arriva la condanna del sindaco di Firenze: "Condanniamo con forza quanto avvenuto ai Postini Fiorentini. Certi simboli che credevamo ormai relegati a un buio passato non devono assolutamente tornare e questi episodi non devono essere sottovalutati. Firenze e i suoi cittadini sono altro da questo", ha detto Dario Nardella.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.