Maltempo, la pioggia continua a cadere sulla Toscana e a Firenze
Giani ai volontari, Forze dell'Ordine, Protezione Civile: ' La Toscana è orgogliosa di voi'
venerdì 19 agosto 2022 09:20
La pioggia continua a cadere a Firenze e sulla Toscana anche nella mattina di oggi, venerdì 19 agosto, dopo la violenta perturbazione di ieri.
'Continuo a monitorare l'evoluzione della nuova perturbazione che sta attracersando la Toscana' ha scritto sui social Eugenio Giani. A Capannori e in alcune zone della provincia di Lucca ieri si è registrata una grandinata con pezzi di ghiaccio fino a 4 cm di diametro.
In questo momento ci sono temporali sparsi sul mare di fronte alla costa, in mattinata dovrebbero entrare e transitare sulle aree interne nel pomeriggio, l'allerta gialla rimane per ora fino alle 20 di oggi.
Le riparazioni da parte dell'Enel sono andati avanti tutta la notte e su oltre 27mila utenze rimaste senza corrente, ne sono state riattivate 21.500 e si sta intervenendo su quelle che rimangono.
'Un immenso grazie di cuore a tutte le donne e gli uomini del sistema regionale della Protezione Civile, Vigili del Fuoco, Forze di Polizie e Comuni impegnati da ieri senza sosta nelle operazioni di ripristino. La Toscana è orgogliosa di voi' ha detto il Presidente della Regione Toscana.
LEGGI ANCHE:
Maltempo, un altro nubifragio nel fiorentino: bomba d'acqua e forte vento
Maltempo, Giani firma lo stato di emergenza regionale per 6 mesi
Firenze, albero cade sulla tramvia: evacuato il mezzo, linea interrotta
Temporale, disagi sull’approvvigionamento idrico: posizionate due autobotti
Maltempo, la situazione a Sesto Fiorentino e Calenzano. Chiuso il parco del Neto
Maltempo, alberi caduti su un camper, su una bancarella e su un'auto: ci sono feriti