Vis Art

Maltempo, la situazione a Sesto Fiorentino e Calenzano. Chiuso il parco del Neto

A Calenzano alberi caduti in diverse zone del territorio e danneggiate le coperture di alcuni capannoni

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 18 agosto 2022 16:59

A Sesto Fiorentino la pioggia e il vento hanno provocato lievi allagamenti e la caduta di rami e segnali stradali che in alcuni casi hanno danneggiato le auto in sosta. A essere interessate sono state tutte le zone della città; gli interventi più importanti hanno riguardato l’Osmannoro, viale Togliatti, Volpaia, via Napoli, via del Mandorlo, via Gramsci, via di Castello e piazza Vittorio Veneto.


Le operazioni di messa in sicurezza sono proseguite fino a questo pomeriggio. Non risultano danni gravi a cose né persone ferite.
 

A Calenzano si registrano alberi caduti e danneggiamenti alle coperture di alcuni capannoni. Non si registrano feriti.

 

L’ondata di maltempo si è abbattuta questa mattina poco prima delle 11. Sono caduti degli alberi in via Vittorio Emanuele nei pressi del casello dell’A1, in via dei Prati a Travalle, in via di Montemaggiore, in via del Castello, in via Baldanzese e via delle Mimose; non sono stati segnalati al momento danni ad autovetture. Alcuni rami sono caduti sulle carreggiate anche sulla SP8 per Barberino e sulla 107 a Legri, e dei cartelli stradali hanno riportato danneggiamenti.

 

Si segnalano danni alle coperture di alcuni capannoni nella zona del Colle e di via Giusti. Al momento sono state risolte le principali criticità sulla viabilità. I sottopassi non sono stati allagati ed erano stati controllati nei giorni scorsi.

 

“Da stamani, appena scattata l’emergenza, gli agenti della Polizia municipale, il personale di Protezione civile comunale e le squadre della Vab – dice il vicesindaco con delega alla Protezione civile - stanno lavorando per mettere in sicurezza le strade e verificare la situazione sul territorio. Ricordiamo che è ancora in vigore l’allerta gialla, prorogata fino alle ore 20 di domani, per rischio temporali e rischio idrogeologico. Raccomandiamo a tutti di prestare la massima prudenza alla guida anche per il fogliame a terra, che può rappresentare un pericolo in molti tratti stradali”.

 

Il Parco del Neto resterà chiuso anche domani per l’allerta meteo. 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.