Firenze, in centro con coltelli e mazza da baseball: il video online, identificati i presunti protagonisti

La Polizia di Stato identifica i presunti protagonisti delle immagini, tra cui anche un minore

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 03 agosto 2022 17:50

Si sarebbero fatti riprendere col cellulare mentre, con in mano grossi coltelli e una mazza da baseball, giravano di notte per le strade del centro fiorentino. Il video sarebbe poi finito online, diffuso sul social network TikTok, destando preoccupazione tra i residenti e i commercianti intorno all’arco di San Pierino, che proprio lo scorso 23 luglio, è stato tra l'altro teatro di una violenta rissa tra due gruppi di persone armate di bastoni e coltelli.

 

Sull’episodio delle scorse settimane sono tuttora in corso accertamenti, ma ieri pomeriggio la Polizia di Stato ha sequestrato proprio i tre coltelli che sarebbero stati mostrati in rete nelle immagini ora al vaglio degli investigatori. Gli stessi non escludono anche la possibile partecipazione alla rissa di San Pierino da parte dei protagonisti del video.

 

I Falchi della Squadra Mobile hanno trovato gli strumenti da taglio ben nascosti in una strada della zona, riuscendo in poco tempo a risalire alle persone, cittadini magrebini, sospettati di essere quelli che appaiono nel breve video.

 

Tre - di età comprese tra i 15 e i 21 anni - sono stati rintracciati questa mattina nelle loro dimore fiorentine tra il Centro e lo Statuto, sottoposti a fermo per identificazione e al momento denunciati per il reato di porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere. Nel corso dei controlli nelle abitazioni, dove sono stati identificati altri due giovani tunisini di 25 e 26 anni, la Polizia ha sequestrato coltelli, alcuni grammi di hashish, marijuana e cocaina, oltre a quasi 5000 euro in contanti.

 

Per tutte e cinque le persone identificate nel corso dell’attività odierna, è scattata una denuncia per illecita detenzione di sostanze stupefacenti in concorso.

 

Nei confronti dei due maggiorenni di 19 e 21 anni, per gli investigatori entrambi riconducibili al noto video, la Questura di Firenze, attraverso il suo Ufficio Immigrazione, ha subito avviato le procedure di espulsione dal territorio nazionale. Il minore è stato invece affidato ad un centro di accoglienza.

 

 

In foto alcuni estratti del video

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.