Vis Art

Prato, senza patente e senza assicurazione con armi in macchina: denunciati

Denunciate due persone

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 02 marzo 2022 09:41

La notte di sabato 26 febbraio 2022, durante una normale attività di controllo del territorio, una pattuglia del Reparto Territoriale della Polizia Municipale di Prato ha fermato un'auto sospetta a causa dell'andatura incerta. A bordo c'erano due cittadini extracomunitari. A seguito di verifica è merso che il conducente era privo di patente di guida; successivamente, interrogando le banche dati a disposizione, gli agenti hanno scoperto che la stessa persona, con stessa vettura, era già stata sanzionata per aver guidato senza patente ad ottobre.

 

Inoltre, all'interno dell'abitacolo sono stati rinvenuti quattro coltelli con lama affilata e manico auto costruiti, dei quali il conducente ed il passeggero non erano in grado di giustificarne la presenza, aggiunge il Comune di Prato.

 

La vettura è stata perquisita ed è stata trovata, "occultata sotto il sedile del passeggero, una lama affilatissima lunga 25 cm oltre a due bastoni; anche alla presenza di un interprete appositamente convocato i due non sono stati in grado di giustificare la presenza degli oggetti atti ad offendere a bordo del veicolo", continua il Comune.

.

La vettura, infine, è risultata priva di copertura assicurativa obbligatoria ed è stata sequestata ai fini della confisca. I due uomini sono stati deferiti, in concorso, all'Autorità giudiziaria per porto di oggetti atti a offendere; per il conducente è scattata anche la denuncia per guida senza patente in quanto recidivo a pochi mesi di distanza dall'altro episodio di cui si era reso protagonista.

 

(immagine di repertorio)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.