Vis Art

Firenze, l’Estate in Villa al Quartiere 2: spettacoli e concerti

Eventi ad ingresso libero e gratuito

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 23 luglio 2022 19:24

In corso, anche quest’anno, la rassegna di spettacoli, concerti, proiezioni, letture e conferenze nel giardino di Villa Arrivabene, in un calendario ricco di eventi ad ingresso libero e gratuito.

 

Il calendario de “L’Estate in Villa” nel Quartiere 2, fino al 31 agosto, prevede molti spettacoli. Questi gli appuntamenti della prossima settimana:

 

Lunedì 25 luglio, alle 21,00, la Compagnia Risate ed Applausi di Fucecchio presenta due atti unici del repertorio di Eduardo De Filippo. “Pericolosamente” di Eduardo De Filippo e “La chiave di casa" di Carlo Mauro. In “Pericolosamente” Michele, vecchio amico di Arturo, rientra dopo quindici anni di lavoro all’estero dagli Stati Uniti a Napoli, dove la sua compagnia ha deciso di trasferirlo. È in cerca di una camera in affitto e Arturo si offre di ospitarlo in casa propria, dandogli un appuntamento per fargli vedere la stanza: ad attenderlo trova la moglie di Arturo, Dorotea, che confida a Michele che il marito, ogni giorno, le spara con una rivoltella nei momenti d’ira…

 

In “La chiave di casa”, scritto da Carlo Mauro ma interpretato da Eduardo De Filippo, l’azione si svolge in una pizzeria, dove Simone è costretto dall’amico Ciccillo a intrattenere il marito della donna con la quale ha una tresca, finché non si sarà ritrovata la chiave di casa. Ciccillo fa di tutto per salvare l’amico, ma le cose gli sfuggono di mano! La serata è nell’ambito della rassegna EstaTeatRotary.

 

Martedì 26 luglio, alle 21,00, lo spettacolo teatrale “Dove sono i miei confini”. Poesie di Guido Leoni con Alessandro Gei al contrabbasso e Paolo Rafanelli alla chitarra.

 

Mercoledì 27 luglio, alle 21,30, la proiezione del film “La famosa invasione degli orsi in Sicilia”. La serata è all’interno del ciclo Cinema Tascabile.

 

Giovedì 28 luglio, alle 18,00, “Un atelier russo in via degli Artisti”. Nicola Lochoved il suo Rinascimento per la Russia e per l’America di Lucia Tonini.

 

Sempre giovedì 28 luglio, alle 21,00, lo spettacolo teatrale “Maledetti toscani” di e con Alessandro Calonaci con Luciano Manara alla chitarra. 

 

Qui il programma completo.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.