Vis Art

Barberino, incendio bosco nell'area naturalistica di Panna. In azione due elicotteri

L’incendio è ancora attivo, ed è situato in una zona impervia ed alimentato da continui cambi della direzione del vento

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 29 giugno 2022 16:55

Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 29 giugno, si sta verificando un incendio bosco nel comune di Barberino del Mugello, in Via Erbaia-Montecarelli.

 

Sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco, personale volontario AIB della Regione Toscana. In arrivo anche l’elicottero antincendio AIB.

 

Le fiamme interessano una zona densamente boscata che fa parte dell'area naturalistica di Panna, come si apprende dalla Regione. Le prime segnalazioni sono giunte alla sala operativa intorno alle 14.00 poiché la colonna di fumo era ben visibile da Barberino e dal lago di Bilancino.

 

L’incendio è ancora attivo, ed è situato in una zona impervia ed alimentato da continui cambi della direzione del vento. Si stanno portando in supporto una squadra proveniente dal distaccamento di Calenzano con autobotte e una campagnola. E’ in arrivo anche il secondo elicottero AIB della Regione Toscana che si rifornisce di acqua all’invaso di Bilancino. Presenti anche diverse squadre di personale volontario AIB.

 

La Regione ricorda che è in atto il divieto assoluto di abbruciamenti di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale e che è necessario porre massima attenzione nelle operazioni agricole in corso in questi giorni.

 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.