Vis Art

Greve, incendio bosco minaccia alcuni agriturismi vicini: pompieri sul posto

Le squadre stanno operando per mettersi a protezione degli edifici turistici. Elicottero e autobotte sul posto

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 27 giugno 2022 13:20

Vegetazione in fiamme nel fiorentino. Si tratta di un incendio di vegetazione e bosco che si sta verificando a Greve in Chianti, in località Riseccoli.

 

Nella zona, dove stanno intervenendo i vigili del fuoco, ci sono diversi agriturismi, che sono minacciati dall’incendio alimentato dal vento.

 

Le squadre dei vigili del fuoco stanno operando per mettersi a protezione degli edifici turistici. In arrivo anche un autobotte dalla sede centrale di Firenze. Sul posto sta lavorando anche un elicottero e le squadre di terra del personale AIB della Regione Toscana.

 

La Regione ricorda che è in atto il divieto assoluto di abbruciamenti di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale e che è necessario porre massima attenzione nelle operazioni agricole in corso in questi giorni.

 

Aggiornamento ore 15: L’incendio è ancora attivo, le squadre sono a lavoro per contenere e bloccare l’avanzata del fuoco con l’aiuto di due elicotteri antincendio della Regione Toscana. I vigili del fuoco con 2 squadre per un totale di 12 unità e 4 automezzi rimangono a presidio di strutture ricettive e aziende agricole situate nelle vicinanze del fronte di fuoco. Al momento non si segnalano evacuazioni né persone rimaste coinvolte dall'incendio.

 

Notizia in aggiornamento

 

 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.