Vis Art

A1, traffico pasquale: attivata la terza corsia tra Calenzano e Barberino

Resa disponibile al traffico per la prima volta la terza corsia nel tratto di A1 tra Calenzano e Barberino

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 14 aprile 2022 17:59

Traffico in aumento per le festività pasquali: dalla tarda mattinata di oggi si registrano crescenti flussi di traffico lungo la rete di Autostrade per l’Italia. Nel primo pomeriggio, con la formazione dei primi accodamenti, la Direzione di Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia ha reso disponibile al traffico per la prima volta la terza corsia nel tratto di A1 compreso tra Calenzano e Barberino di Mugello in direzione nord. 


Il provvedimento, che ha dimezzato i tempi di percorrenza del tratto, è stato reso possibile grazie all’utilizzo della ex carreggiata sud della A1, ora sostituita dal nuovo tracciato inaugurato lo scorso 18 marzo. La terza corsia in direzione nord verrà resa disponibile in caso di necessità per tutto il periodo di festività.


Inoltre, al fine di agevolare gli spostamenti in occasione delle festività, Autostrade per l’Italia ha previsto la rimozione dei principali cantieri lungo i tratti in gestione.


Autostrade ricorda che, a partire dal prossimo giugno, il tratto di A1 tra Calenzano e Barberino di Mugello, in direzione Bologna sarà oggetto del programma di lavori di potenziamento che prevede la riqualifica delle due carreggiate esistenti al fine di avere 4 corsie disponibili al traffico in direzione Nord.


Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.