Vis Art

False attestazioni di vaccinazione Covid nel fiorentino, un medico agli arresti domiciliari

Sono stati sequestrati 38 green pass ritenuti falsi

1 Visualizzazioni

martedì 22 marzo 2022 09:52

Nelle prime ore di oggi, martedì 22 marzo, in provincia di Firenze, i Carabinieri hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di un medico di medicina generale.


Sulla base degli elementi di prova sinora raccolti e secondo quanto riportato nel comunicato dei militari, il medico indagato avrebbe predisposto false certificazioni attestanti vaccinazioni anticovid-19 in realtà mai avvenute, provvedendo all’inserimento nel sistema informatico della Regione Toscana dei relativi dati che, sebbene falsi, hanno permesso di ottenere il rilascio del “Green Pass”.


Le complesse attività di polizia giudiziaria, hanno appurato che alcuni soggetti, a loro insaputa e contro la loro volontà, hanno ricevuto l’inoculazione di sostanza diversa dal vaccino nella convinzione di ricevere dosi di “Pfizer” anticovid-19. 


Sono stati preventivamente sequestrati 38 “Green Pass” ritenuti falsi. 


Il procedimento è attualmente pendente in fase di indagini e l’effettiva responsabilità del destinatario della misura cautelare, saranno vagliate nel corso del successivo processo. Non si escludono ulteriori sviluppi investigativi e probatori, anche in favore delle altre persone sottoposte ad indagini.
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.