Vis Art

Fiorentina, che beffa in casa del Sassuolo: arriva la sconfitta per 2-1

Pari di Cabral in inferiorità numerica, poi arriva la beffa al 94'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 26 febbraio 2022 23:14

Pareggia in inferiorità numerica dopo un gran secondo tempo, ma viene beffata con un gol al 94'. Trasferta amara a Reggio Emilia contro il Sassuolo per la Fiorentina, di fronte ad oltre 2 mila tifosi viola giunti al Mapei Stadium per il sabato sera di campionato. 

 

Una partita complessivamente molto bella, con due squadre che giocano un gran calcio. Botta e risposta con le occasioni per Frattesi e Raspadori da una parte, Piatek, Castrovilli e Maleh dall'altra. Ma a passare avanti è il Sassuolo con Traorè, che beffa Odriozola e supera Dragowski. La Fiorentina però non molla, ci prova ancora con Ikoné (due occasioni clamorose e un tiro centrale), Piatek e Castrovilli, dall'altra parte Dragowski è bravo su Berardi e Raspadori.

 

Nella ripresa la Fiorentina alza i giri del motore. Piatek, Bonaventura e Castrovilli non trovano la porta, i viola spingono ma restano in dieci all'80' per il rosso a Bonaventura, reo di aver detto qualche parola di troppo all'arbitro Prontera dopo un giallo decisamente troppo severo nei suoi confronti. In inferiorità numerica però è sempre Fiorentina, e Arthur Cabral con il primo gol in maglia viola insacca il pari sul cross di Saponara. Sembra finita, ma al 94' Defrel insacca la beffa del 2-1 in favore del Sassuolo. Mercoledì per la Fiorentina c'è la semifinale di andata di Coppa Italia al Franchi contro la Juventus.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.