Vis Art

Fiorentina, vittoria che sa d'Europa: 1-0 all'Atalanta di Gasperini

Battuta per la 3° volta su 3 in stagione l'Atalanta

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 20 febbraio 2022 14:49

Una vittoria che profuma d'Europa. La Fiorentina batte 1-0 al Franchi l'Atalanta e vola in classifica, con una partita contro l'Udinese ancora da recuperare. Terzo successo su tre contro Gasperini in stagione per Italiano, che si gode una domenica esaltante.

 

Nel primo tempo parte bene la Fiorentina, che crea la prima occasione con il colpo di testa di Gonzalez su assist di Sottil, ma Musso respinge. Gara molto fisica e con tanti falli da parte dell'Atalanta, dall'altra parte ci prova Koopmeiners ma è bravissimo Dragowski, tornato titolare dopo quattro mesi in campionato, ad opporsi. La Fiorentina gestisce bene e poi è molto pericolosa anche con Sottil, che trova un'ottima risposta di Musso a chiusura di frazione.

 

Nella ripresa la Fiorentina riparte forte, e prima Castrovilli manda alto di poco su assist di Gonzalez, poi Piatek al 56' trova il gol che sblocca il match: Odriozola manda in verticale Gonzalez, che è geniale a servire d'esterno il polacco che resta di ghiaccio, controlla e batte Musso. È il 5° gol in 6 partite in maglia viola per Piatek, il 7° in carriera contro l'Atalanta. I bergamaschi rispondono con Malinovskyi, che trova il gol al 61' ma la rete viene annullata per fuorigioco di Hateboer.

 

La Fiorentina può così gestire fino alla fine, senza troppi affanni, una vittoria davvero fondamentale per l'Europa.

 

Notizie Recenti

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.