Vis Art

San Casciano, ritrovamento di un ordigno bellico: operazione degli artificieri

Chiuso al transito un tratto di via Scopeti. Il Comune invita i residenti a restare nelle proprie abitazioni

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 21 febbraio 2022 09:41

Ritrovamento di un ordigno bellico a San Casciano, durante le operazioni di scavo a cura di Publiacqua. Il Comune ha istituito la chiusura al transito veicolare di un tratto di via Scopeti, dalla rotonda della scultura Staccioli all’ingresso del cimitero di San Casciano (numeri civici 1-29).

 

Il divieto di transito è in corso oggi, lunedì 21 febbraio dalle ore 9:30, per consentire lo svolgimento delle operazioni di messa in sicurezza da parte degli artificieri preposti. Il ritrovamento dell’ordigno bellico è avvenuto, come il precedente, durante l’opera di sostituzione delle tubazioni della rete acquedottistica a cura di Publiacqua. In caso di necessità sarà chiuso momentaneamente anche il transito pedonale.


Il Comune di San Casciano in Val di Pesa invita i residenti a restare nelle proprie abitazioni durante l'operazione di messa in sicurezza.

 

I percorsi alternativi utili a raggiungere via Scopeti sono i seguenti: per chi da San Casciano vuole raggiungere Spedaletto - Chiesanuova può arrivare a destinazione passando da Cerbaia e per chi viene da Firenze il percorso da seguire è via Cassia. Anche il traffico dei veicoli del Trasporto Pubblico Locale è deviato a partire dalle ore 9.30.

 

Immagine di repertorio

 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.