Vis Art

Firenze, chiede soldi ad una minore per restituirle il telefono: arrestato per estorsione

La ragazza nella notte di Capodanno era stata vittima del furto del proprio smartphone

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 02 gennaio 2022 12:43

Nella serata di ieri, sabato 1 gennaio, i carabinieri hanno tratto in arresto in flagranza di reato per estorsione un uomo, cittadino marocchino di 29 anni, gravato da precedenti di polizia.

 

L’uomo, come riporta una nota dei militari, è stato fermato dagli operanti subito dopo aver ricevuto da una minore italiana la somma di euro 40, estorti in cambio della restituzione del suo telefono cellulare. La ragazza, infatti, nella notte di Capodanno era stata vittima del furto del proprio smartphone, e dopo alcune ore era stata contattata da un uomo, il quale aveva preteso il pagamento di una somma di denaro in contanti in cambio della restituzione del telefono, fornendo come luogo dell’appuntamento un parco in via Chiusi a Firenze.

 

A quel punto però la minore, impaurita, si era rivolta alla Stazione Carabinieri di Firenze per denunciare l’accaduto. I militari hanno quindi deciso di accompagnare la giovane all’appuntamento con il 29enne, il quale, dopo essersi impossessato della somma contante della vittima, è stato arrestato e condotto presso la casa circondariale di Firenze Sollicciano. Poco distante dal luogo dell’appuntamento è stato anche rinvenuto il telefono cellulare della ragazza, debitamente occultato, alla quale è stato restituito.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.