Vis Art

Ruba il telefono ad un'anziana e viene inseguito dai passanti: arrestato 26enne

La donna ha raccontato agli agenti che il giovane si era avvicinato con la scusa di chiederle l’ora sul telefonino

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 24 novembre 2021 17:26

Nella mattina di ieri, martedì 23 novembre, gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato uno scippatore che aveva appena messo a segno un colpo portando via il telefonino ad una donna di 75 anni.

 

Gli agenti si trovavano alle Cascine quando, all’altezza del ponte della tramvia, la loro attenzione è stata richiamata da un uomo in fuga inseguito da un gruppetto di persone e, non molto lontano, dalle grida di una donna che urlava “…al ladro …al ladro!” chiedeva aiuto dicendo che le avevano appena strappato via il telefonino dalle mani.

 

I poliziotti si sono lanciati all’inseguimento del fuggitivo che è stato raggiunto e fermato dopo un breve inseguimento. L’uomo, un cittadino marocchino di 26 anni, è finito subito in manette: come si legge nella nota diffusa dalla questura, in mano aveva ancora il bottino del colpo appena messo a segno.

 

Durante le fasi dell’arresto il giovane ha anche tentato di disfarsi di un altro cellulare gettandolo a terra. L’oggetto è stato recuperato dagli agenti, che sono risaliti al legittimo proprietario: un 80enne che, poco prima dello scippo, era stato borseggiato mentre passeggiava al mercato delle Cascine. Entrambe le vittime sono rientrate in possesso del maltolto.

 

Durante la denuncia la donna, vittima dello scippo, ha raccontato agli agenti che il giovane si era avvicinato con la scusa di chiederle l’ora sul telefonino.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.