Vis Art

Sciopero 16 dicembre, Autolinee Toscane: il 6,7% delle linee avranno fasce di garanzia diverse

Per la giornata del 16 dicembre At invita a verificare le fasce di garanzia

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 15 dicembre 2021 11:12

Il 6,7% delle linee di autobus in Toscana avranno fasce di garanzia con orari diversi rispetto a quelli già annunciati per le province toscane. È lo scenario che si annuncia per lo sciopero generale nazionale di 24 ore indetto per il 16 dicembre prossimo indetto dalle confederazioni nazionali Cgil e Uil contro la legge di bilancio varata dal Governo, secondo quanto comunicato da Autolinee Toscane.

 

Giovedì, giorno della protesta sindacale, il quadro delle fasce di garanzie in Toscana sarà quindi più articolato rispetto a quanto indicato per ciascuna provincia. "Questo è dovuto al fatto che Autolinee Toscane, subentrata nella gestione unica del trasporto pubblico locale lo scorso 1° novembre, ha ereditato dai precedenti 22 gestori, assieme a mezzi e personale, anche accordi e consuetudini sindacali diversi da azienda a azienda, tutt’ora vigenti", spiega At.

 

Si tratta di una situazione nuova per Autolinee Toscane. Da quando ha assunto la gestione del tpl, è stato proclamato un solo altro sciopero: quello del 3 dicembre scorso indetto da Ugl Autoferro, che però era solo di 4 ore, con minore incidenza sull’utenza.

 

A Prato e Firenze il servizio sarà garantito dalle 6:00 alle 9:00 e dalle 12:00 alle 15:00; nella zona di Firenze extraurbano dalle 4:15 alle 8:15 e dalle 12:30 alle 14:30. Fuori da queste fasce di garanzia la regolarità del servizio dipenderà dal grado di adesione allo sciopero.

 

Per la giornata del 16 dicembre At invita a verificare le fasce di garanzia, durante le quali il servizio del trasporto pubblico locale è garantito a tutela dei passeggeri.

 

Sul sito sarà consultabile l’elenco delle varie modalità raggruppate per bacini di utenza.

 

LEGGI ANCHE

Sciopero generale, le fasce di garanzia di autobus e tramvia

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.