Vis Art

Giornalista molestata, identificato un altro tifoso: denuncia e Daspo di due anni

L'uomo, un 48enne fiorentino, è stato denunciato per violenza sessuale

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 30 novembre 2021 17:33

Un altro uomo è stato denunciato per violenza sessuale verso la giornalista Greta Beccaglia. Poco dopo l'episodio andato in onda in diretta su Toscana Tv, per il quale è stato identificato e denunciato un 45enne, la giornalista ha raccontato di essere stata nuovamente molestata: urtata da un altro uomo che le ha sfiorato le parti intime.

 

Si tratta di un 48enne fiorentino, residente in provincia, identificato anche tramite le immagini fornite dall'emittente, come si apprende dalla Questura. Nei suoi confronti è stato emesso un Daspo di due anni.

 

E' il secondo provvedimento emesso dal Questore di Firenze, dopo il Daspo di tre anni nei confronti del 45enne identificato ieri. 

 

Sul fatto è intervenuto anche il presidente della Regione Eugenio Giani: “Complimenti alle forze dell’ordine per la tempestività con cui hanno lavorato per identificare il tifoso che domenica all’esterno dello stadio di Empoli ha molestato la giornalista Greta Beccagli durante la diretta tv. Ora la giustizia farà il suo corso - aggiunge Giani - ma la cosa importante adesso è impegnarci tutti, ognuno per la propria parte, a mettere in atto quel cambiamento culturale auspicato, ma che nei fatti tarda a venire. Questi episodi di violenza e sopraffazione nei confronti delle donne non devono accadere più. Guai a minimizzarli”.

 

L’Ordine dei giornalisti della Toscana si dice pronto a sostenerla nell'eventuale procedimento giudiziario contro l’autore del gesto indegno ripreso in diretta tv, sabato scorso.

 

Siamo pronti a costituirci parte civile, insieme agli altri organismi di categoria, e a mettere a disposizione di Greta Beccaglia l’assistenza legale di cui avrà bisogno - ha annunciato il presidente dell’Odg toscano Giampaolo Marchini - Mi auguro che episodi del genere non si ripetano più in quanto qualsiasi tipo di violenza nei confronti di colleghe e colleghi giornalisti sono intollerabili”.

 

LEGGI ANCHE

Molestie alla giornalista Greta Beccaglia, Daspo di 3 anni per il tifoso. Giani: 'Guai a minimizzare'

Giornalista molestata in diretta tv, individuato l'autore

Giornalista molestata in diretta tv dopo Empoli-Fiorentina

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.