Vis Art

Molestie alla giornalista Greta Beccaglia, Daspo di 3 anni per il tifoso. Giani: 'Guai a minimizzare'

L'Ordine dei giornalisti della Toscana pronto a costituirsi parte civile

1 Visualizzazioni

martedì 30 novembre 2021 11:56

Il Questore di Firenze ha emesso un Daspo di 3 anni per tenere lontano da manifestazioni sportive l'uomo accusato di aver molestato la giornalista Greta Beccaglia durante una diretta tv all'esterno dello stadio di Empoli, il 27 novembre, dopo la partita di Serie A Empoli-Fiorentina.

 

La giornalista aveva presentato ieri denuncia alla Questura di Firenze. Il tifoso, un 45enne della provincia di Ancona, è stato individuato incrociando le immagini delle telecamere dello stadio e di Toscana Tv. 

 

“Complimenti alle forze dell’ordine per la tempestività con cui hanno lavorato per identificare il tifoso che domenica all’esterno dello stadio di Empoli ha molestato la giornalista Greta Beccagli durante la diretta tv”. A dirlo è il presidente della Regione Eugenio Giani. “Ora la giustizia farà il suo corso - aggiunge Giani - ma la cosa importante adesso è impegnarci tutti, ognuno per la propria parte, a mettere in atto quel cambiamento culturale auspicato, ma che nei fatti tarda a venire. Questi episodi di violenza e sopraffazione nei confronti delle donne non devono accadere più. Guai a minimizzarli”.

 

L’Ordine dei giornalisti della Toscana si dice pronto a sostenerla nell'eventuale procedimento giudiziario contro l’autore del gesto indegno ripreso in diretta tv, sabato scorso.

 

Siamo pronti a costituirci parte civile, insieme agli altri organismi di categoria, e a mettere a disposizione di Greta Beccaglia l’assistenza legale di cui avrà bisogno - ha annunciato il presidente dell’Odg toscano Giampaolo Marchini - Mi auguro che episodi del genere non si ripetano più in quanto qualsiasi tipo di violenza nei confronti di colleghe e colleghi giornalisti sono intollerabili”.

 

LEGGI ANCHE

Giornalista molestata in diretta tv, individuato l'autore

Giornalista molestata in diretta tv dopo Empoli-Fiorentina

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.