Vis Art

Prato, ruba una borsa e chiede 40 euro per restituirla: arrestato un uomo

Aveva chiesto soldi per restituire la borsa rubata

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 19 ottobre 2021 19:55

Nel pomeriggio di domenica 17 ottobre a Prato un ragazzo pratese ha segnalato il furto della borsa subito dalla madre, aggiungendo come avesse poi ricevuto una richiesta estorsiva tramite il telefono rubato.

 

Un uomo, infatti, aveva chiamato chiedendo 40 euro per consegnare la borsa e il suo contenuto. Il giovane ha così avvisato la Questura, e all'appuntamento per lo scambio oltre al ragazzo si sono poi palesati anche i poliziotti.

 

La polizia è intervenuta non appena avvenuto lo scambio, bloccando l'autore del furto. L'uomo, identificato  per un cittadino di origine nigeriana di 37 anni, residente a Pistoia, incensurato ed in regola con la normativa  sul soggiorno, veniva pertanto tratto in arresto in flagranza di reato e trattenuto presso le celle di sicurezza della Questura. La perquisizione  personale effettuata sull'uomo ha poi consentito di  rinvenire e sequestrare  una piccola quantità di marijuana detenuta per uso personale e una modica quantità di denaro oltre ad alcuni oggetti contenuti nella borsa trafugata.

 

(immagine di repertorio)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.