Prato, ruba il volante di un’auto parcheggiata: arrestato in flagranza
Fermato dopo un inseguimento
martedì 07 settembre 2021 17:59
Poco prima dell’alba di domenica 5 settembre, un equipaggio delle Volanti di Prato, durante l’attività di controllo del territorio nella zona sud pratese, in via Fosso dei Masi, ha notato due individui che in modo sospetto armeggiavano nei pressi di un’auto parcheggiata. I due, alla vista della pattuglia di polizia, si sono dati alla fuga, inseguiti dagli operatori intervenuti, come riporta una nota della questura di Prato.
Uno dei fuggitivi è riuscito a far perdere le proprie tracce, ma il secondo, rallentato da un pesante zaino che aveva sulle spalle, è atato rincorso a breve distanza da un Agente e, dopo un rocambolesco inseguimento, nel corso del quale l’uomo, per agevolare la fuga, ha abbandonato per terra lo zaino, è stato infine, raggiunto. E' stato infine recuperato lo zaino all’interno del quale veniva trovato il volante, appena rubato, di un’autovettura tipo BMW serie 1 di proprietà di un cittadino cinese, che in effetti presentava evidenti segni dell’effrazione, nonché tronchesi, un trapano e cacciaviti, utilizzati per compiere il furto.
Accompagnato il fermato in Questura, è stato identificato per un diciottenne di origine moldava, tratto in arresto per resistenza a P.U., lesioni e furto aggravato, e su disposizione del magistrato di turno trattenuto presso le celle di sicurezza in attesa del rito per direttissima. Sono in corso le indagini volte all’identificazione del secondo responsabile.