Vis Art

Borgo San Lorenzo, sorprese a rubare in un negozio di scarpe con in macchina altra merce rubata

Fermate tre persone

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 13 ottobre 2021 10:48

Sorpresi a rubare con in macchina altra refurtiva e oggetti per eludere gli anti taccheggi.

 

E' successo ieri, martedì 12 ottobre. I Carabinieri sono intervenuti su segnalazione degli addetti alle vendite di un negozio di scarpe, appena fuori il centro abitato di Borgo San Lorenzo. I commessi hanno notato i movimenti strani di alcune clienti e per questo li hanno tenuti d’occhio. I sospetti si sono rivelati fondati: i sistemi antitaccheggio hanno dato l’allarme appena una di loro ha superato le casse, senza fermarsi.

 

I militari, appena giunti sul posto, hanno identificato due donne, la prima di trenta e l’altra di ventotto anni; entrambe volevano portarsi via due paia di scarpe; con loro c'era un uomo di quarantadue anni che le attendeva all’esterno del negozio, nei pressi di un'auto.

 

I Carabinieri, secondo quanto riporta la nota stampa, hanno approfondito i controlli, rinvenendo all’interno della vettura, occultati sotto il sedile del passeggero e avvolti in carta, cinque occhiali nuovi. Gli accertamenti hanno permesso di scoprire che erano stati sottratti poco prima  un ottico di Scarperia.

 

Le operazioni hanno consentito inoltre di rinvenire due zaini, schermati al loro interno per eludere i sistemi antitaccheggio e una tronchese, utilizzata per rimuovere i dispositivi di allarme. I tre sono stati dichiarati in arresto per il reato di furto aggravato in concorso e saranno giudicati stamane, con il rito direttissimo, presso il Tribunale di Firenze.

 

La refurtiva è stata restituita agli aventi diritto, tranne le scarpe. Dopo l’intervento dei militari, sono state pagate dalle due donne.

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.