Vis Art

Firenze appare nella nuova serie tv della Marvel

Nel settimo episodio Thor appare nella città

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 11 ottobre 2021 15:57

Il Marvel Cinematic Universe sbarca a Firenze con la serie animata 'What if..?'.

 

La serie, in onda sulla piattaforma Disney+ racconta le avventure e le gesta degli eroi Marvel in universi paralleli, in cui basta modificare un dettaglio per stravolgere le storie raccontate negli anni al cinema.

 

Nell'episodio numero 7 'E se...Thor fosse stato figlio unico?' si narrano le vicende del principe di Asgard in un universo alternativo, in cui  Odino restituisce il neonato Loki alla sua famiglia invece di prenderlo con sé.  Odino cade nel suo sonno profondo e, approfittando dell'assenza dela madre, Thor decide di dare un party intergalattico sulla Terra che provoca danni e disastri.

 

Alla fine dell'episodio Firenze viene mostrata come sfondo per l'incontro fra la madre e il Dio del Tuono, incoronata come città simbolo della cultura terrestre e del sapere. La Cupola del Brunelleschi domina lo sfondo e fa ben sperare i fan. 

 

Non si sa se 'What if...?' sarà importante per la fase 4 della saga Marvel incentrata sui multiversi, ma possiamo sperare di vedere nuovamente la Cupola del Brunelleschi sul grande schermo. 

 

LEGGI ANCHE:

Cinema, un viaggio fra i film ambientati a Firenze

Firenze in tv, le serie ambientate in città

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.