Calenzano, crolla un muro in pietra di 60 metri: è morta in ospedale la donna rimasta ferita
Ricerche tra le macerie per verificare il coinvolgimento di altre persone
martedì 05 ottobre 2021 10:41
Crollo di un muro in pietra, e perde la vita una donna. La tragedia si è verificata nella mattina di oggi, martedì 5 ottobre 2021, a Calenzano.
I Vigili del Fuoco di Firenze sono intervenuti in via del Dietro Poggio a Calenzano, per il crollo di un muro in pietra per una lunghezza di circa 60 metri e un'altezza di 2,5 metri.
Una persona, una donna di 49, anni è rimasta coinvolta nel crollo, ed è stata presa in carico dai sanitari del 118. La donna è stata portata in codice rosso all'ospedale di Careggi.
Le squadre dei Vigili del Fuoco hanno verificato che non fossero rimaste coinvolte altre persone, e per questo motivo si sono portati sul posto anche mezzi meccanici per la rimozione delle macerie, uno dei quali proveniente dal Comando di Prato.
La donna che è stata travolta dal crollo non ce l'ha fatta, ed è deceduta all'ospedale di Careggi.
Parole di cordoglio da parte del Sindaco di Calenzano Riccardo Prestini: "Siamo profondamente addolorati per questa notizia. Esprimiamo sincere condoglianze e la nostra vicinanza alla famiglia. In attesa di avere conferme in merito alle cause del crollo, stiamo contattando i proprietari del terreno e del muro, che si trovano negli Stati Uniti, per notificare il sequestro dell’area e intimare la messa in sicurezza della restante parte del muro".